17 Dicembre 2018

Alla scoperta dell’energia reattiva

L’energia reattiva è un’energia di scambio che non viene consumata ma solamente assorbita per pochissimi istanti dalle apparecchiature e poi reimmessa in rete. L’impiego dell’energia reattiva riguarda le apparecchiature […]
17 Dicembre 2018

Come risparmiare sulla tua prossima bolletta

Stabilizzatore energetico e rifasatore: due potenti alleati Per beneficiare di sconti e vantaggi fiscali, oltre che per garantire la massima efficienza, oggi come oggi, possiamo contare […]
29 Agosto 2017

E’ prevista qualche agevolazione, tipo riduzione del canone, per i soggetti nelle condizioni previste dalla legge n. 104 del 1992?

La nostra metodologia tariffaria, purtroppo, non prevede agevolazioni. è però compito del Comune nel quale risiede il cliente richiedere al distributore l’applicazione di una quota aggiuntiva […]
29 Agosto 2017

Che fare quando non viene recapitata una fattura entro la data segnalata nella precedente bolletta?

In questo caso è necessario Consultare la Delibera n. 237/00 e successive modifiche e integrazioni, pubblicata sul sito dell’AEEG che ha stabilito la nuova metodologia tariffaria.
29 Agosto 2017

Quali sono le voci che determinano l’importo della fattura?

Le voci che compongono l’importo della fattura sono: il consumo effettivo o presunto, a seconda che derivi da una rilevazione (lettura) o da una stima le […]
29 Agosto 2017

Come posso pagare la fattura?

La fattura che ERMES invia ai propri clienti può essere pagata tramite bollettino postale (Audora lo ha concesso solo per i privati), tramite servizio di internet […]
29 Agosto 2017

Quanto tempo ho per pagare la fattura?

Il termine di scadenza per il pagamento è riportato in fattura e comunque non è inferiore ai 15 giorni dalla sua data di emissione.
29 Agosto 2017

Come posso correggere i miei dati anagrafici se risultano errati in fattura?

Puoi contattare il tuo commerciale di riferimento o direttamente ERMES.
29 Agosto 2017

Come posso far modificare l’indirizzo di recapito delle fatture?

Puoi contattare il numero di assistenza riportato nella bolletta.
29 Agosto 2017

Come posso richiedere la domiciliazione bancaria/postale delle mie fatture?

Hai la possibilità di pagare la bolletta domiciliando il pagamento su conto corrente bancario o postale: un modo rapido e senza inconvenienti. L’importo della fattura sarà […]
29 Agosto 2017

Quale costo è previsto per ritardo nel pagamento di una fattura?

In caso di ritardo di pagamento, sarà applicato un interesse di mora pari al T.U.R. + 3,5 punti percentuali, fatto salvo quanto previsto all’articolo 8.2 della […]
29 Agosto 2017

Come posso segnalare il pagamento di una fattura scaduta?

Nel caso in cui il cliente riscontri un’errata fatturazione riferita alla lettura del contatore, può chiedere la rettifica della fattura contattando il Contact Center di riferimento.