Stabilizzatore energetico e rifasatore: due potenti alleati
Per beneficiare di sconti e vantaggi fiscali, oltre che per garantire la massima efficienza, oggi come oggi, possiamo contare su due potenti alleati, ovvero lo stabilizzatore energetico e il rifasatore. Infatti, stereo, scanner, televisori, stampanti, monitor, computer, e ancora altri apparecchi video e audio fanno parte del nostro mondo.
Di conseguenza, vi sono due aspetti fondamentali che sono divenuti sempre più impellenti. Il primo riguarda il come poter risparmiare elettricità, mentre il secondo è inerente il fornire loro una adeguata protezione. Lo stabilizzatore energetico e il rifasatore, sono la risposta a queste esigenze. Seppure sinteticamente, vediamo le ragioni per cui è bene scegliere uno stabilizzatore energetico e un rifasatore.
I vantaggi forniti da uno stabilizzatore energetico
Una delle funzioni principali che caratterizza uno stabilizzatore energetico è quella di fornire una completa protezione ad ogni nostro apparecchio video e audio. In termini semplici, grazie ad esso si potrà fare in modo che il flusso di energia risulti essere costante, ossia evita che vi siano danni provocati da possibili abbassamenti di energia come pure da eventuali picchi.
Collegabile in maniera semplice ad ogni singola postazione, quindi, lo stabilizzatore energetico agisce in modo che non vi siano danni provocati dagli sbalzi di tensione. Inoltre, grazie alla sua presenza si preserveranno gli apparecchi dai danni provocati dai fulmini.
Ma oltre che far sì che i nostri apparecchi video e audio abbiano una più lunga durata, uno stabilizzatore energetico favorisce un risparmio energetico. Infatti, come è risaputo, lo sbalzo di tensione comporta che un impianto sia sottoposto ad un assorbimento energetico straordinario, il che provoca quel fenomeno conosciuto come picchio di consumo.
È, di conseguenza, importante sottolineare che, grazie allo stabilizzatore energetico si potrà contribuire ad abbattere l’inquinamento ambientale, evitando di andare a consumare un quantitativo enorme di energia elettrica, la quale alimenta le emissioni nell’atmosfera di Co2.
I vantaggi forniti da un rifasatore
Da un punto di vista strettamente tecnico, con il termine rifasare si fa preciso riferimento ad una azione compiuta, appunto, tramite il rifasatore, per limitare uno sfasamento tra la corrente e la tensione. In parole semplice, attraverso il rifasatore si può far aumentare in maniera significativa il valore del fattore di potenza.
L’operazione di rifasamento, ha una notevole importanza, quindi, proprio perché attraverso il rifasatore si può andare a migliorare l’utilizzazione dell’energia, oltre che beneficiare di un vantaggio economico. Senza dover entrare in troppi tecnicismi, è rilevante, per comprendere i vari vantaggi forniti da un rifasatore, sapere che ogni apparecchio elettrico nel proprio funzionamento ha un assorbimento sia di una potenza attiva così come di una potenza reattiva.
Lo sfasamento tra corrente e tensione, perciò, va a ridurre quella che è la capacità stessa di utilizzare l’energia e questo fenomeno è noto come potenza reattiva. Di conseguenza, per ottenere le migliori prestazioni, per preservare le varie strumentazioni e per evitare di consumare troppa energia elettrica, è di fondamentale importanza ricorrere ad un rifasatore.
Sconti e vantaggi fiscali grazie allo stabilizzatore energetico e al rifasatore
Come si evince chiaramente, tanto l’acquisto di uno stabilizzatore energetico quanto l’utilizzo di un rifasatore, sono vitali per ottenere sia una migliore efficienza energetica sia beneficiare di un effettivo risparmio. Pertanto, con essi si potrà godere di sconti e di vantaggi fiscali di rilevante importanza.
In conclusione, per ogni tipo di apparecchiatura elettrica, come pure per ottenere sconti e vantaggi fiscali, ci si può affidare con tutta fiducia ad uno stabilizzatore energetico e ad un rifasatore, richiedi subito ulteriori info.