Ogni qualvolta ritieni che la qualità erogata non sia corrispondente alle tue aspettative o di non aver avuto le giuste risposte o, ancora, vuoi portare alla nostra attenzione un suggerimento che ci permetta di migliorare il servizio.

In alternativa all’utilizzo del modulo, potrai comunque trasmettere la tua segnalazione ricordandoti però di indicare i seguenti dati minimi:

  • Nome e cognome del cliente
  • Codice cliente (indicato in bolletta)
  • POD e/o PDR (indicato in bolletta)
  • Indirizzo di fornitura
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico
  • Indicazione del servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi)

Come presentarlo

Il modulo può essere inviato ad uno dei seguenti indirizzi:

  • via posta all’indirizzo ERMES GAS & POWER S.R.L. Via Pratese, 158, Firenze, FI, 50145 Firenze
  • via fax al numero: 055/5609549
  • via mail all’indirizzo: servizioclienti@ermespower.it
  • via pec all’indirizzo: legale@pec.ermespower.it.
  • Per una migliore gestione del tuo reclamo, ti chiediamo di utilizzare un solo canale di comunicazione.

Gestione del reclamo

Ricevuto il reclamo e/o la segnalazione scritta, ERMES provvederà a protocollarlo e a registrarlo nonché ad effettuare gli accertamenti dovuti, al fine di fornirti il necessario riscontro anche mediante l’adozione di eventuali azioni correttive.

Tutti i reclami ricevuti dall’azienda vengono presi in carico ed evasi nel minor tempo possibile ed in ogni caso, secondo i tempi e con le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com e s.m.i. dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico.

Se non dovessi ritenerti soddisfatto della risposta e delle modalità di risoluzione del reclamo, ERMES è disponibile per ulteriori approfondimenti.